Cosa è "Il mondo in marcia contro la fame"

Il Mondo in Marcia Contro la Fame è un evento mondiale del Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite ( WFP) a cadenza annuale, il suo scopo è risvegliare l’interesse dell’opinione pubblica e raccogliere fondi per programmi destinati a risolvere il problema della fame che affligge i bambini.



Circa 400 milioni di bambini soffrono di fame cronica. Fame e malnutrizione sono responsabili di oltre la metà dei decessi dei bambini e ne uccidono ogni anno quasi sei milioni.



La marcia "Walk the World" è nata nel 2003 ed è un evento aperto a tutti. L'obiettivo è di rendere l’opinione pubblica consapevole e partecipe della lotta contro la fame e la malnutrizione nel mondo, attraverso la conoscenza dell'argomento e la raccolta fondi.



Il WFP fornisce pasti scolastici a decine di milioni di bambini. Il cibo nutriente aiuta gli studenti a concentrarsi sugli studi, incoraggiando i genitori a mandare i propri figli a scuola. L’obiettivo principale è aiutare bambine e bambini a sviluppare tutto il loro potenziale fisico e intellettivo.
Unisciti a noi per rendere questa iniziativa un grande successo ed aiutare a nutrire più bambini. Il rincaro dei prezzi del cibo rende ciò ancora più difficile che in passato.



Un bambino affamato può ricevere istruzione e un pasto a scuola per soli 20 centesimi di euro al giorno.