Il Programma Alimentare Mondiale e Fight Hunger

Programma Alimentare Mondiale (WFP-PAM) 
Tradotto dal sito http://www.wfp.org/ :

Per un bambino affamato, andare a scuola non è importante, avere abbastanza da mangiare lo è.
Ci sono circa 350milioni di bambini colpiti da fame cronica nel mondo. Cento milioni di loro non frequentano la scuola, e due terzi di quelli che non frequentano la scuola sono bambine.

La formula del PAM di fornire l’alimentazione nella scuola è semplice: il cibo attira a scuola i bambini affamati. L’istruzione aumenta le loro possibilità di scelta, aiutando a sollevarli dalla povertà.

Tutti noi possiamo fare la differenza nelle loro esistenze di bambini affamati facendo una donazione a Fight Hunger (Combatti la Fame). Anche una piccola donazione può aiutare. Con soli 25 euro (34 dollari statunitensi) il PAM può nutrire un bambino per un anno intero.
--------------------------------------------------


Quanto segue è la traduzione dal sito Walk the Web:
" Fight Hunger: Walk the World (il Mondo in Marcia contro la Fame) è un'inziativa organizzata dal Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite e i suoi collaboratori. La collaborazione è elemento cruciale di questa iniziativa, perché solo se uniamo le forze saremo in grado di affrontare la sfida di porre termine alla fame dei bambini entro il 2015.
Noi vogliamo che TU diventi nostro partner. Ecco chi sono coloro di cui cerchiamo la collaborazione:
  • Organizzazioni non governative e altri associati delle Nazioni Unite
  • Studenti, gruppi giovanili e Scout
  • Organizzazioni religiose
  • Celebrità, protagonisti dello sport e altre persone famose
  • Altri eventi importanti (ad es. grandi manifestazioni sportive, concerti, conferenze internazionali ecc)
  • Enti e Associazioni
  • Tutti i cittadini che lo desiderano
Puntiamo a raggiungere l'obiettivo di porre fine alla fame dei bambini entro il 2015 facendo una dimostrazione annuale in tutto il mondo chiamata Fight Hunger: Walk the World (Il Mondo in Marcia contro la Fame)
Una volta l'anno centinaia di migliaia di persone in ogni parte del mondo scenderanno in strada per far cessare l'inutile sofferenza dei bambini affamati.
Attraverso questa giornata mondiale, Walk the World, farà crescere la consapevolezza sul fatto che ci sono circa 400 milioni di bambini affamati nel mondo
Il nostro richiamo necessiterà dell'intervento di funzionari e governanti - sia dei paesi ricchi che di quelli poveri - affinché si indirizzino più risorse per nutrire i bambini. Queste persone hanno il potere per migliorare la vita dei bambini in tutto il mondo.
Walk the World punta anche a raccogliere fondi per finanziare progetti di assistenza ai bambini affamati. Sia che venga da imprese locali o da generosi individui, sappiamo che ogni contributo aiuta ad alleviare le sofferenze dei più bisognosi.
Il nostro sforzo è strettamente collegato al Millennium Development Goals (Obiettivi di Sviluppo del Millennio). Se sconfiggiamo la fame dell'infanzia entro il 2015, avremo di fatto raggiunto il primo degli otto Obiettivi del Millennio - cioè dimezzare il numero di tutte le persone affamate entro il 2015.
Unisciti a noi, entra a far parte della storica lotta per sconfiggere la fame dei bambini "
World Food Programme (WFP)

Post popolari in questo blog